BLACK FRIDAY 2024!

Sconto di 100€ su P1 Performante TS2 PRO e POWERBOOST Scade tra:
 giorni  giorno  :  :
APPROFITTANE SUBITO!
Informazioni sulla restituzione

-Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 10 giorni solari dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

PRORACING
Proracing by Privi Auto
via Federico Confalonieri 50
20099 - Sesto San Giovanni
Milano


Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 
-Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
    La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce.
    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
    per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da PRIVI AUTO. In caso di materiale proveniente da magazzini esteri il reso andrà fatto al mittente del materiale.
    la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Proracing by Privi Auto darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    Proracing by Privi Auto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 15% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 
Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

    Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Proracing by Privi Auto via Federico Confalonieri 50 20099 - Sesto San Giovanni Milano
    La spedizione del reso dovrà essere consegnata al corriere o lo spedizioniere entro e non oltre i 14gg solari dal ricevimento del bene.


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, PRIVI AUTO provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 
Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

    utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
    nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
    non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

 
Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Proracing by Privi Auto sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e/o ricevuta di pagamento e relativo ordine dal nostro sito. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Ogni controversia che dovrebbe sorgere in dipendenza delle vendite, saranno considerati in sede legale, il foro previsto è quello di ProRacing . *ovvero la persona fisica o azienda a cui è stato arrecato ingiuria o danneggiamento dell'immagine.

 

Prodotti per uso automobilistico

I moduli aggiuntivi della “PRIVI AUTO S.r.l.” sono preparati in fase di realizzazione; poiché l’utente ha comunque la possibilità di modificare i parametri di regolazione dei suddetti moduli, la “PRIVI AUTO” non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura che potrebbero essere causati dai prodotti, al motore o ad altri componenti dell’autovettura, quale conseguenza diretta o indiretta di manomissioni da parte dell'utente o chi per esso.I dati di incremento riportati sul sito sono indicativi, alcune auto per poter esprimere al massimo l’incremento di potenza necessitano di un upgrade di alcuni organi del motore e quindi possono avere delle diversità in fase di test. Tuttavia anche lo stato di usura del motore determina incrementi di potenza molto differenti, stato del fap, temperature esterne, carburanti utilizzati, condizioni meccaniche generali, efficienza del turbocompressore, manutenzioni irregolari, qualità dei ricambi utilizzati ecc. ecc. possono determinare un abbassamento di prestazioni molto rilevanti.La società “PRIVI AUTO”, declina ogni responsabilità per qualsiasi utilizzo non conforme alle leggi del Paese in cui i moduli aggiuntivi sono utilizzati.

1. Prodotti per uso automobilistico:

I prodotti destinati all'utilizzo automobilistico (moduli aggiuntivi per benzina o turbodiesel e sistemi per l’elaborazione elettronica dei motori) possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per uso agonistico (sportivo) in circuiti chiusi, circuiti privati o aree private. La PRIVI AUTO declina ogni responsabilità per usi diversi. Restituzione della merce e diritto di recesso In ottemperanza al disposto dal D.Lgs 185/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori, la persona fisica che acquista dalla PRIVI AUTO S.r.l. prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ed al di fuori dei locali commerciali, ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l'invio sia per la restituzione della merce) comunicando tale decisione a mezzo raccomandata entro 10 giorni di calendario dalla data di ricevimento del pacco o dalla consegna della merce. La raccomandata dovrà contenere una fotocopia della fattura d'acquisto accompagnatoria. Una volta ricevuta la raccomandata, il cliente verrà contattato per ricevere le istruzioni per la restituzione della merce, che in ogni caso dovrà essere rispedita in confezione originale e con sigilli integri completa in ogni sua parte. Il rimborso avverrà, ai sensi di legge, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dalla restituzione del prodotto. La spedizione, fino alla ricezione nel magazzino della PRIVI AUTO è sotto la totale responsabilità del cliente; PRIVI AUTO non risponderà di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate.

Confermando l'acquisto si accettano le condizioni di vendita.